Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale NOME AZIENDA si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da NOME AZIENDA.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a NOME AZIENDA, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
DATI NOME AZIENDA
Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di NOME AZIENDA al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a NOME AZIENDA eventuali correzioni.
NOME AZIENDA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.NOME AZIENDA.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
NOME AZIENDA si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di NOME AZIENDA dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da NOME AZIENDA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, NOME AZIENDA rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui NOME AZIENDA ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.NOME AZIENDA.it , con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento rateale, se previsto nei metodi di pagamento, tramite finanziamento a partire da € 200,00.
In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà all'atto della conclusione dell'ordine.
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento della conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita dalle singole aziende che operano tecnicamente nel passaggio dei dati protetti. Ad esempio, per Paypal, la responsabilità e la sicurezza è garantita direttamente dal sito web Paypal.it in quanto il pagamento avviene direttamente sulle loro pagine Web. Tuttavia, la nostra azienda si impegna a "monitorare" tali transazioni per verificarne il corretto svolgimento.